^Back To Top

Nella sede dello studio di Psicologia e Psicoterapia MG si effettuano consulenza e psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo. 

Si offre un servizio qualificato di intervento psicologico a coloro che sentano il bisogno di affrontare problematiche personali, legate ad un particolare momento dell'arco di vita. 

Da molto tempo ci occupiamo di benessere psichico al fine di promuovere la crescita e la realizzazione personale.

Lo studio collabora con altre figure professionali, organizza gruppi esperienziali, seminari di approfondimento e brevi corsi sulle artiterapie.

 

Dott.ssa Maria Greco

Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo Interpersonale, iscritta all'Ordine degli Psicologi della regione Lazio n°20430. 

L'approccio Cognitivo Interpersonale è un intervento di analisi e cura basato sul principio che il modo di pensare, sentire ed agire dell'individuo si organizzi all'interno delle relazioni affettive, dalla nascita e lungo l'intero arco di vita. In questo modello sono importanti sia i processi relazionali, sia le modalità cognitive con le quali vengono selezionate attivamente le informazioni dall'ambiente ed inserite in un ordine di significato più o meno funzionale per l'individuo. Attraverso il dialogo con il terapeuta, l'ascolto empatico e non giudicante, si creano le condizioni per riuscire a comprendere quali siano e come si siano generate le modalità non funzionali al benessere del paziente. La consapevolezza di sè, della propria storia, delle proprie risorse, permette di considerare nuove e migliori strategie per affrontare la vita.

 

Dott.ssa Daniela Merli

Psicologa, Psicoterapeuta Umanista, Psicodrammatista, iscritta all'Ordine degli Psicologi della regione Lazio n°5139.

L'approccio teorico di riferimento è quello della Psicologia Umanistica Rogersiana, che pone al centro del suo interesse l'uomo ed il suo rapporto con la realtà, ritenendo che ogni individuo ha in sé la capacità di dirigere se stesso verso una piena realizzazione se favorito da relazioni interpersonali psicologicamente positive. Così, nell'ambito terapeutico, il paziente diventa cliente (non malato ma disagiato) ed il terapeuta un facilitatore che, attraverso un atteggiamento autentico fatto di accettazione, comprensione, ed empatia, ne favorisce la piena espressione ed affermazione. In ambito formativo si occupa di Artiterapie ed in particolare di Psicodramma. Ritiene che ognuno possa e debba esprimere pienamente se stesso per vivere compiutamente e che farsi aiutare sia il più grande atto di coraggio.

Copyright © 2013. Studio di Psicologia e Psicoterapia MG, via dei Gelsi 27, 00171-Roma, e-mail: studiopsicologiamg@gmail.com- Margre  Rights Reserved.